Eurogames Eccellenza Italiana

Il valore dell’eccellenza

Non sono solo le doti naturali a determinare l’eccellenza, ma soprattutto l’impegno e l’abilità nel cogliere le opportunità.

L’eccellenza, infatti, non è un’erba spontanea, ma una pianta da giardino: si ottiene e si coltiva con fatica e impegno, con responsabilità, coraggio e determinazione, ma anche con la consapevolezza di trovarsi a compiere degli sbagli dai quali imparare, per migliorarsi.

Ecco perché per un’azienda italiana essere identificata nelle “eccellenze” ha un valore speciale e, per questo, la sua immagine va protetta dalle imitazioni e dalle contraffazioni.

Eurogames: un’eccellenza Italiana riconosciuta e consolidata

Al suo esordio, avvenuto nel 1969, l’attività di Domenico De Carlo, fondatore di Eurogames srl, venne considerata originale e rivoluzionaria: le macchine a batteria per bambini non erano comuni, né la loro diffusione si prospettava come un possibile business di successo.

Ma quello che contraddistinse, fin dal primo momento, l’attività imprenditoriale di Eurogames, fu l’alta qualità dei suoi prodotti.

Eurogames si pone ancora oggi come un’azienda a conduzione familiare, con 50 anni di esperienza nella progettazione, produzione e commercializzazione di attrazioni e giochi per bambini.

Il riconoscimento del suo valore da parte di “Eccellenze Italiane” rappresenta l’apice naturale di un’evoluzione che si è spinta oltre la crescita costante, ricercando l’innovazione.

La selezione operata da Eccellenze Italiane avviene esclusivamente verificando i requisiti delle aziende e la loro attività: quindi, nessun ruolo istituzionale né riferimenti burocratici, solo una ricerca costante e attenta, mirata a soddisfare, con proposte ottimizzate, le esigenze e gli standard qualitativi dei visitatori.

Il divertimento come business

Garantire il divertimento non significa certo dimenticare gli standard di sicurezza e qualità, per questo l’attività di Eurogames è sempre contraddistinta da un’attenta pianificazione, condotta da una squadra di designer qualificata e motivata, da ingegneri elettronici e meccanici per la progettazione, da esperti di vendita per la diffusione sui mercati, da una solida organizzazione di vendita, composta da rivenditori affidabili, selezionati a livello internazionale.

L’attuale amministratore unico dell’azienda, Fabio De Carlo, figlio del fondatore, ha contribuito alla sua espansione introducendo idee innovative e rimanendo sempre aggiornato con le novità tecnologiche, rendendo famosi i giochi Eurogames nel mondo.

Garanzie per il cliente Eurogames: qualità, innovazione e supporto

Con un reparto dedicato alla ricerca e allo sviluppo di idee sempre nuove, Eurogames si pone in una posizione di leadership nel settore grazie alle peculiarità dei suoi prodotti: è stata, ad esempio, la prima azienda europea a produrre la “bumper car” a batteria e ad introdurre una tecnologia d’avanguardia nel funzionamento e nell’estetica delle giostre tradizionali.

Tutti i prodotti Eurogames e i loro componenti sono made in Italy al 100%, realizzati con materiali di ottima qualità, controllata e costantemente monitorata, rifiniti e dipinti a mano da veri artisti del settore. Ogni prodotto è coperto dalla garanzia di 1 anno, sia per quanto riguarda la carrozzeria e il telaio che per i componenti elettronici.

L’attività quotidiana di tecnici qualificati è volta a rispondere a quesiti su questioni tecniche, a fornire parti di ricambio e risolvere efficacemente e rapidamente i problemi meccanici e di funzionamento in tempo utile; il supporto è ottenibile anche consultando i responsabili via mail o telefonicamente, oppure recandosi di persona presso la sede di Eurogames a Forlì (FC).

Con un ritorno d’investimento medio di 6 mesi, i prodotti Eurogames garantiscono un aumento della redditività dei parchi divertimento, aree gioco e centri commerciali e di intrattenimento.

La diffusione dei giochi Eurogames è a livello mondiale e si avvale di una vasta rete di rivenditori certificati; i prodotti standard sono generalmente disponibili entro una o due settimane dall’ordine.

Contattaci per altre informazioni o per conoscere il rivenditore Eurogames più vicino a te.